CronacaPoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Controlli nei mercatini, blitz in via De Benedictis

L’assessore alle Attività produttive, Dario Tota, e il comandante della Polizia municipale, Enzo Miccoli hanno concordato un potenziamento generalizzato dei controlli per il rispetto dei regolamenti nei mercati cittadini.

Il primo intervento si è svolto in via De Benedictis, in Ortigia dove una squadra di sette agenti di Polizia municipale, alcuni dei quali della sezione Annonaria, a partire dalle ore 5 e per tutta la mattinata, hanno effettuato dei controlli anche nelle strade adiacenti al mercato che hanno riguardato il rispetto degli spazi assegnati, l’osservanza delle norme igienico-sanitarie e il contrasto all’abusivismo commerciale.

Quello di stamattina è il primo di una serie controlli che già da domani estenderemo ai mercati degli altri quartieri e della zone limitrofe. Per questo servizio, d’accordo con il comandante Miccoli, destineremo un consistente numero di agenti. Intendiamo stabilire nei mercati il rispetto della legalità, a tutela sia dei commercianti più scrupolosi sia dei cittadini che devo poter comprare merce controllata, con un’attenzione particolare ai prodotti alimentari” ha dichiarato l’assessore Tota

Pubblicità