NewsProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: al via la manutenzione delle strade. Lavori per 68 mila euro

Iniziati i lavori per “rattoppare” le strade. “L’ufficio settore manutenzione stradale – ha detto l’assessore Foti – opererà sulla base delle centinaia di segnalazioni raccolte”.

Siracusa, 15 ottobre 2015 – È partita in questi giorni la manutenzione ordinaria per la sistemazione ed il ripristino della pavimentazione stradale, che interesserà alcune zone della città. Insieme a questi lavori già programmati, si sta cercando di eliminare, anche i piccoli inconvenienti che spesso costituiscono potenziali pericoli per la pubblica incolumità.

I lavori che costeranno circa 68 mila euro, sono stati aggiudicati con cottimo fiduciario.

Interesseranno diverse strade comunali della città e sono come ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Alfredo Foti – “opere di manutenzione ordinaria, che non mirano a risolvere la criticità delle strade, sulle quali non si interviene da parecchi anni,  ma vogliono essere segnali di attenzione e rispetto verso i cittadini. Vogliamo ripristinare le condizioni minime e sufficienti di sicurezza, e contribuire ad una più decorosa condizione di vivibilità della nostra città. L’ufficio settore manutenzione stradale – ha ancora detto l’assessore Foti – opererà sulla base delle centinaia di segnalazioni raccolte, cercando di dare le opportune risposte compatibilmente con le poche risorse a disposizione. Con lo schema di bilancio 2015 in fase di approvazione, cercherò con l’intera Giunta compatibilmente ai vincoli finanziari e  alla volontà decisionale del Consiglio Comunale,  un adeguato stanziamento di fondi,  per potere far fronte alla situazione e per assecondare le tante richieste che quotidianamente arrivano in assessorato”.

Ilaria Greco

Pubblicità