Siracusa: al via la manutenzione delle strade. Lavori per 68 mila euro

Iniziati i lavori per “rattoppare” le strade. “L’ufficio settore manutenzione stradale – ha detto l’assessore Foti – opererà sulla base delle centinaia di segnalazioni raccolte”.

Siracusa, 15 ottobre 2015 – È partita in questi giorni la manutenzione ordinaria per la sistemazione ed il ripristino della pavimentazione stradale, che interesserà alcune zone della città. Insieme a questi lavori già programmati, si sta cercando di eliminare, anche i piccoli inconvenienti che spesso costituiscono potenziali pericoli per la pubblica incolumità.

I lavori che costeranno circa 68 mila euro, sono stati aggiudicati con cottimo fiduciario.

Interesseranno diverse strade comunali della città e sono come ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Alfredo Foti – “opere di manutenzione ordinaria, che non mirano a risolvere la criticità delle strade, sulle quali non si interviene da parecchi anni,  ma vogliono essere segnali di attenzione e rispetto verso i cittadini. Vogliamo ripristinare le condizioni minime e sufficienti di sicurezza, e contribuire ad una più decorosa condizione di vivibilità della nostra città. L’ufficio settore manutenzione stradale – ha ancora detto l’assessore Foti – opererà sulla base delle centinaia di segnalazioni raccolte, cercando di dare le opportune risposte compatibilmente con le poche risorse a disposizione. Con lo schema di bilancio 2015 in fase di approvazione, cercherò con l’intera Giunta compatibilmente ai vincoli finanziari e  alla volontà decisionale del Consiglio Comunale,  un adeguato stanziamento di fondi,  per potere far fronte alla situazione e per assecondare le tante richieste che quotidianamente arrivano in assessorato”.

Ilaria Greco

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: