AvolaPoliticaProvincia di Siracusa

Scambio tra sindaci. Questa mattina Bagnasco, sindaco di Rapallo, sarà a Palermo con la deputata Cannata

Visita istituzionale questa mattina all’Ars per il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco in “sostituzione” per 3 giorni nel primo cittadino di Avola Luca Cannata che, in questi giorni, si trova nella cittadina ligure.

Stamani Bagnasco sarà accompagnato dall’onorevole Rossana Cannata a Palermo per conoscere il Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci.

Intanto ieri presentazione ufficiale per i sindaci Luca Cannata a Rapallo e Carlo Bagnasco ad Avola.

In Liguria il sindaco Cannata ha incontrato il presidente della Regione Giovanni Toti con cui si è discusso della promozione di Avola e dei prodotti locali. C’è stato anche il tempo di una videochiamata in diretta con la parlamentare regionale Rossana Cannata, che nel frattempo ad Avola aveva accolto Carlo Bagnasco.

“Ci siamo scambiati i prodotti tipici delle nostre terre – così il sindaco Cannata racconta l’incontro con il presidente Toti -. Lui mi ha regalato il pesto, io le mandorle e una bottiglia di nero d’Avola. Abbiamo poi parlato di buona politica e di buone pratiche, come uno scambio simile che serve a unire il territorio e accrescere la promozione delle nostre città, concedendo opportunità importanti anche alle imprese e alle comunità locali”.

Pubblicità