Eventi e CulturaProvincia di SiracusaRosolini

Rosolini: Presentato ieri sera il Concerto del Sorriso

E’ stato presentato ieri sera nella sede della Misericordia di Rosolini il Concerto del Sorriso, evento di beneficenza rivolto alle persone speciali, che si terrà domenica prossima a partire dalle ore 21  presso l’Anfiteatro del Parco “Giovanni Paolo 2°”.

L’evento, che è stato  moderato dalla giornalista Alessandra Brafa, è promosso  dai Talè cu c’è, seguitissima band rosolinese che porta la musica e la magia nelle più importanti piazze del territori, e dalla sezione provinciale dell’UICI, Unione italiana ciechi e ipovedenti.

“Il Concerto del Sorriso è un concerto speciale in cui il divertimento è assicurato e in cui il fine ultimo è quello nobile di regalare sorrisi. Un modo per stare assieme divertendoci, al di là di quelle diversità che spesso alzano barriere e che, invece, possono tradursi in ricchezza reciproca. Ridendo e scherzando – hanno concluso Pinello Gennaro, Giancarmelo Pulisi, Carmelo Di Martino, Sebastiano Emmolo, Nino Savarino, Peppe Santacroce e Pippo Cicero, al secolo i Talè cu c’è,– siamo arrivati alla quarta edizione grazie a voi tutti con cui condividiamo un motto: il sorriso è una cosa seria”.

L’Uici è stata rappresentata dal Presidente Carmelo Di Martino, affetta da cecità e anche un componente della band rosolinese.

Quest’anno inoltre si allarga la partnership delle associazioni che collaborano all’evento, tra questi la nascente “Giuliana Trombatore per la ricerca e la cura sul glioblastoma Onlus”

Pubblicità