CronacaProvincia di SiracusaSolarino

Ritrovata Marika, la ragazza scomparsa ieri. Sta bene

Buone notizie: è stata ritrovata Marika D., la ragazza di 13 anni scomparsa ieri. Erano stati i genitori (D.G. e T.M.) a denunciarne la scomparsa.

La giovane, che pratica nuoto sincronizzato in una società sportiva siracusana, doveva partecipare agli allenamenti presso la “Cittadella dello Sport”, sita in via Concetto Lo Bello, dalle 18.00 alle 20.00.

La minore non avrebbe invece completato i suoi allenamenti allontanandosi dal centro sportivo intorno alle ore 19.00, spegnendo il proprio telefono cellulare, non fornendo notizie di se alla famiglia.

Avuta la notizia della scomparsa, la Polizia di Stato ha attivato immediate indagini e serrate ricerche nelle adiacenze dell’impianto sportivo e ad ampio raggio.

Questa mattina, dunque, grazie anche al contributo sinergico della Compagnia Carabinieri di Paternò (CT), si è riusciti a rintracciare la giovane presso l’abitazione di alcuni parenti (pare, i genitori biologici) ubicata nel comune etneo. “Avevo nostalgia di loro”, ha detto agli investigatori motivando il suo allontanamento.

Sono in corso da parte degli inquirenti della Squadra Mobile aretusea, coordinati dalla Procura della Repubblica di Siracusa, ulteriori approfondimenti per stabilire le modalità dell’allontanamento e l’eventuale concorso di altri soggetti.

Ilaria Greco

Pubblicità