CronacaNewsPoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Ritardi nei lavori della scuola di via Calatabiano, in stato di totale abbandono. Castagnino, Alota e Vinciullo: “si dimettano gli assessori!”

Siracusa, 1 luglio 2016 – Il 21 maggio del 2013 sono stati consegnati i lavori per la realizzazione della scuola di via Calatabiano, fatta finanziare dall’On. Vincenzo Vinciullo quando era Assessore all’Edilizia Scolastica della Città di Siracusa. I lavori dovevano concludersi a maggio del 2015, ma la nuova amministrazione, generosamente, spostò quella data all’ottobre del 2015. Lo ricordano Salvatore Castagnino e Fabio Alota.

“Questa mattina – dicono i 2 consiglieri comunali di Siracusa – abbiamo effettuato l’ennesimo sopralluogo: nemmeno un operaio e i lavori, a 10 mesi dalla loro nuova consegna, sono in una situazione di totale abbandono. Allo stato in cui si trovano, difficilmente potranno essere consegnati entro il prossimo 1 settembre, di conseguenza, se va bene, verranno consegnati con due anni scolastici di ritardo rispetto a quanto preventivato.

Ora, capiamo che gli amministratori locali della città di Siracusa hanno altre cose a cui pensare, ma un fatto è un calo di tensione anche accettabile, un altro fatto è l’assoluta mancanza di interesse da parte degli assessori al ramo, dal momento che, ci pare di capire, l’edilizia scolastica nella nostra città è di pertinenza di ben due assessorati”.

“Alla luce di quanto abbiamo visto questa mattina, – hanno concluso Castagnino e Alota, a cui si è aggiunto lo stesso Vinciullo –  l’unica cosa che possiamo fare è chiedere le dimissioni dei due assessori, nella speranza che se ne possa individuare uno che abbia più tempo a disposizione da dedicare alla città di Siracusa”.

Pubblicità