Cronaca

Priolo: L’amministrazione comunale sostiene la candidatura al premio Nobel per la letteratura del giornalista siracusano Stefano Palasciano.

L’amministrazione comunale di Priolo sostiene la candidatura al premio Nobel per la letteratura del giornalista siracusano Stefano Palasciano. Tra i primi a sottoscrivere la candidatura è stato, infatti,  il sindaco di Priolo Gargallo, Antonello Rizza, con il presidente del Consiglio comunale, Beniamino Scarinci, e l’intera giunta, composta dagli  assessori Antonino Cavarra, Paola Catanzaro, Fabio Castrogiovanni e Luciano Di Mauro.

 “Lo conosco già da molto tempo – dice il sindaco Rizza –  ho seguito le tante iniziative, che ha portato avanti negli anni, soprattutto per quanto riguarda alcune che hanno attinenza con la fede, ma anche nel campo della cultura e dell’informazione. Su queste basi ritengo, quindi, che possa e debba concorre per l’importante riconoscimento”.

Palasciano, tra l’altro, è direttore e fondatore del periodico murale “Il Tamburo”, una testata ripresa dal famoso giornale popolare siracusano del IX secolo, tra i primi organi d’informazione realmente legati alla “piazza”, direttamente a contatto con la gente. Ha insegnato, inoltre, arte e comunicazione in diversi master internazionali e corsi di formazione.

 

Pubblicità