Eventi e CulturaProvincia di RagusaProvincia di SiracusaRosoliniSport

Premi FIGH (Pallamano) Sicilia: a Rosolini la consegna dei riconoscimenti federali 2016/2017 alle Società delle Provincie di Ragusa e Siracusa

Rosolini per un giorno è tornata  ad essere al centro dell’attenzione del mondo della pallamano regionale e nazionale. Grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale, su espressa richiesta del Presidente della Federazione Siciliana, Giuseppe Piraino, si è svolta sabato pomeriggio una seduta straordinaria del Comitato Regionale. Un incontro voluto dai vertici federali che si inquadra nell’ambito dell’attività promozionale e di sviluppo nel territorio della disciplina della Pallamano. All’incontro, svoltosi presso la Sala “Cartia” del Palazzo Comunale, hanno  preso lo stesso Presidente Regionale, il prof. Mario Gulino facente parte della Commissione Nazionale Allenatori,  dirigenti, tecnici ed atleti della  Società delle provincie di Ragusa e Siracusa.  A fare gli onori di casa il Sindaco di Rosolini Corrado Calvo e l’Assessore allo Sport  Michele Floriddia. Nel corso dell’incontro il Presidente  Piraino  ha ringraziato l’Amministrazione Comunale per la sensibilità mostrata donando al  Sindaco Calvo una targa a ricordo dell’evento. A seguire ha consegnato i dovuti riconoscimenti alle società che si sono distinte nel corso della stagione 2016/2017. Sono state premiate: l’ Andrea Licitra Pallamano Ragusa per aver vinto il campionato di serie A2; l’ ASD Albatro Teamnetwork vincitrice del campionato under 16 maschile; l’Olis Club Rosolini, lo Scicli Sport Club e la Pallamano Avola per l’ottimo lavoro svolto con i giovani e i giovanissimi atleti.

A margine dell’incontro il prof.  Mario Gulino si è trattenuto con i tecnici presenti illustrando loro le varie riforme apportate ai campionati giovanili per la prossima stagione agonistica.

 

Pubblicità