AvolaProvincia di Siracusa

Plebiscito per Cannata: riconfermato sindaco di Avola. Lunga notte di festeggiamenti

Avola, 12 giugno 2017 – Da 2 ore e 30 minuti è un nuovo giorno. Il primo giorno di una nuova amministrazione che sarà guidata, ancora una volta, da Luca Cannata.

Lo hanno voluto a furor di popolo e ora lui è lì, stanco, senza voce, ma soddisfatto del risultato raggiunto. “La forza dei fatti”, era lo slogan, e quella forza lo ha rieletto primo cittadino. Quando lo spoglio è giunto al 15% di voti scrutati, infatti, il sindaco uscente sfiora il 70% dei consensi. La forbice è troppo alta e così, mentre negli altri comitati si comincia a raccattare i cocci della sconfitta, nel comitato di Cannata si festeggia tra applausi, stappi di spumante, grida festose e telecamere. Tra queste, ovviamente, anche la nostra. Abbiamo, infatti, appena finito la lunga maratona che ha visto, ancora una volta, Canale 8 in testa agli indici di ascolto: abbiamo iniziato alle 23 e stiamo terminando ora, mentre scriviamo! Una lunga diretta con percentuali di voti minuto per minuto, commenti con ospiti in studio, collegamenti in diretta con Pippo Cascio dalle sedi dei comitati e le dichiarazioni a caldo del neo rieletto.

“Continuerò – ha detto alle nostre telecamere, visibilmente commosso – a fare il bene per la nostra comunità come abbiamo fatto in questi 5 anni”.

Di ciò che pensano gli altri candidati non è dato sapere, dal momento che si sono rifiutati di parlare alle nostre telecamere. Non tutti, a dire il vero, ci riferiamo in particolare alla coalizione di Centrosinistra, che abbiamo cercato durante la nottata ma che ha rifiutato i  nostri microfoni.

Ora sinceramente non ci resta altro che andare a dormire visto che tra qualche ora saremo di nuovo in diretta con l’Edicola!

Auguri a Luca Cannata, rieletto dai cittadini a primo turno senza bisogno di ballottaggio. A lui, adesso, vanno di nuovo le redini della città, sperando che continuerà a fare ancora il bene per tutta la comunità.

Ilaria Greco

Pubblicità