CronacaNotoProvincia di Siracusa

Perde il controllo dell’auto e finisce fuori strada

Perde il controllo dell’auto e finisce fuori strada

A Noto una donna perde il controllo della propria autovettura che si ribalta e precipita in un  campo.

Intervengono i carabinieri

Perde il controllo dell’auto e finisce fuori strada
Perde il controllo dell’auto e finisce fuori strada

I militari dell’arma  Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Noto hanno ricevuto un’allerta al 112 ed hanno soccorso una sessantaduenne di Noto che,

per cause in corso di accertamento, aveva perso il controllo della sua autovettura finendo la corsa in un terreno agricolo che costeggia la locale via Mercadante.

I Carabinieri, giunti in pochi minuti sul luogo del sinistro, hanno individuato l’autovettura in questione riversa sul fianco sinistro con all’interno la conducente –

rimasta cosciente nonostante il forte impatto

che non riusciva a lasciare l’abitacolo attraverso lo sportello lato passeggero, perché reso più pesante dall’innaturale posizione del veicolo.

I Carabinieri, avendo percepito un forte odore di carburante provenire dalla vettura, con tutte le cautele che il caso impone, hanno estratto dall’abitacolo la donna accompagnandola al ciglio della strada, dove è stata soccorsa dal 118 e poi condotta al Pronto Soccorso dell’ospedale di Avola.

Pochi istanti dopo, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Noto hanno recuperato la vettura, ponendola in sicurezza.

I Carabinieri raccomandano di tenere la massima prudenza alla guida specie in condizioni di scarsa visibilità e di fondo stradale reso viscido dalla pioggia.

 

Pubblicità