CronacaPachino

Pachino, fermata un’auto con a bordo droga e oggetti rubati: arrestato il conducente e i due passeggeri

Nella giornata di ieri, 30 gennaio, Agenti della Polizia di Stato del Commissariato P.S. di Pachino hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish, tre uomini: IOZIA LUIGI (classe 1980) e DI MARI Pietro (classe 1986), entrambi già conosciuti alle Forze dell’Ordine, e SCIFO Giorgio (classe 1993) incensurato.
Gli Agenti, nell’effettuare un posto di controllo sulla Strada Provinciale Rosolini-Pachino, fermavano un’autovettura sospetta, a bordo della quale vi erano gli arrestati. L’atteggiamento insofferente dei tre, suggeriva agli operatori un’accurata perquisizione sul posto. Debitamente occultato all’interno del vano cambio veniva rinvenuto un panetto di Hashish del peso complessivo di 100 grammi oltre ad una dose di eroina del peso complessivo di grammi 0.4 addosso ad uno dei tre. Inoltre, all’interno del cofano, veniva trovato altro materiale di sospetta provenienza furtiva consistente in bracciali, ciondoli e monili verosimilmente in oro, portafogli, nonchè un bastone in legno della lunghezza di cm 60 utilizzabile quale arma impropria, anch’essi sottoposti a sequestro probatorio. Pertanto, su disposizione del P.M. di turno, i tre venivano sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
I tre , arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, venivano indagati anche per porto di oggetti atti ad offendere e ricettazione.

IOZIA Luigi

DI MARI Pietro

SCIFO Giorgio

Pubblicità