CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

“Operazione Bronx” altri 2 arresti e 3 denunce

Continuano le operazioni di controllo del territorio mirate alla prevenzione dello spaccio e denominate “Bronx”, “Tonnara” e “Mazzarrona”.

I militari della Compagnia Carabinieri di Siracusa, hanno effettuato un capillare servizio di controllo “a setaccio” nella zona del Parco Robinson con oltre 30 Carabinieri che hanno presidiato l’intero parco. Dai controlli sono scattate le manette per Capodieci Giuseppe, di 48 anni disoccupato siracusano e pregiudicato, per evasione dagli arresti domiciliari. Già arrestato a febbraio e marzo del corrente anno per aver commesso diversi reati in materia di stupefacenti nell’ambito dell’articolata operazione “Bronx”; Baiardo Emanuele, di 32 anni siracusano lavaggista con precedenti di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri infatti, durante una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto a casa sua 230 grammi di hahish e 36 grammi di marijuana.

Inoltre, 3 uomini sono stati denunciati a piede libero rispettivamente per porto illegale di arma da punta e taglio, guida senza patente reiterata nel biennio, e guida in stato d’ebbrezza con tasso alcolemico pari a 1,37g/l.

Contemporaneamente, il personale del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS), ha effettuato accurati controlli circa il rispetto delle norme igienico sanitarie da parte delle paninerie ambulanti e chioschi della zona. Dagli accertamenti effettuati sono state riscontrate violazioni della normativa in materia di igiene e sanità e la mancanza di documentazione autorizzative con sanzioni complessive per circa 5 mila euro.

Pubblicità