NewsProvincia di Siracusa

Nuovo ospedale Siracusa: Gennuso chiede l’istituzione di un tavolo tecnico

“Voglio ringraziare pubblicamente il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, per avere dato un’accelerazione all’iter progettuale del nuovo ospedale di Siracusa. Adesso bisogna passare ai fatti, individuando l’area e sfruttando le risorse economiche disponibili”. Ad affermarlo è il deputato all’Ars, Pippo Gennuso, il quale afferma che occorre realizzare un ospedale provinciale che possa servire tutti i Comuni della provincia di Siracusa.
Gennuso ritiene la Piana di Cassibile l’area più idonea per un nosocomio che possa soddisfare le  esigenze del territorio: dalla zona Sud, quindi Portopalo, Pachino e Rosolini ai centri montani, così come Priolo,  Melilli ed Augusta, non dimenticando, tra l’altro, che  la città di Lentini è dotata di un grande ospedale che logisticamente abbraccia alcuni Comuni della provincia di Catania.
“Il problema sulle scelte – dichiara Gennuso – va risolto con l’istituzione di un tavolo tecnico. Il presidente della Regione e l’assessore alla Salute, Ruggero Razza,  mettano in campo le migliori energie per fare decollare questo progetto che la popolazione aspetta da quasi mezzo secolo. Il tavolo tecnico affidi l’incarico di scegliere il sito per il nuovo ospedale ad esperti in materia stradale, persone che conoscano anche le criticità di un territorio ampio”.
Per il parlamentare la realizzazione del nuovo ospedale, offre l’opportunità a tanti operai e tecnici senza lavoro di potere trovare occupazione considerando che ci sono 140 milioni di euro a disposizione per la nuova struttura.
Pubblicità