Nuovo ospedale di Siracusa, Gennuso: un passo importante
Nuovo ospedale di Siracusa, Gennuso: un passo importante
Continua il confronto tra le diverse parti politiche relativamente all’ospedale di Siracusa. Ad inviare una nota al nostro giornale è l’on. Gennuso. Ecco cosa annuncia: “Un passo importante per il nuovo ospedale di Siracusa dopo l’ok arrivato dal Nucleo di Valutazione riunito a Roma, adesso tocca aspettare il parere positivo del Consiglio superiore dei Lavori pubblici.
Così potremo arrivare presto alla definizione del progetto e, mi auguro presto, alla gara d’appalto per la costruzione. Il progetto per dotare Siracusa di un nuovo ospedale va avanti, l’impegno del governatore Schifani e il rifinanziamento dell’opera da parte della Regione Siciliana sono stati fondamentali per sbloccare l’iter e accorciare i tempi”.
Lo dichiara il deputato regionale di Forza Italia Riccardo Gennuso dopo gli ultimi aggiornamenti che arrivano sul futuro del nuovo ospedale di Siracusa.
“Regione Siciliana e Asp di Siracusa hanno risposto con estreme velocità alle richieste arrivate da Roma – aggiunge Gennuso – riuscendo a rispondere alle domande del Ministero della Salute.
C’è un grande impegno in questa direzione: Siracusa e provincia meritano una struttura ospedaliera all’avanguardia che sappia rispondere alle esigenze sanitarie dei suoi cittadini. Sono continue le sollecitazioni del presidente Renato Schifani al Consiglio superiore dei lavori pubblici così da poter dare un’ulteriore accelerata all’iter”.
Pubblicità