NotoVideo

(Video) Noto. Sopralluogo alla palestra del Polivalente. A settembre la conclusione dei lavori

Palestra 2

C’è finalmente una data per la conclusione dei lavori della palestra scolastica dell’istituto polivalente di via Pitagora. Il prossimo 9 settembre, stando a quanto riportato sulla tabella informativa sui lavori, il cantiere dovrebbe essere chiuso, e la città si arricchirà di una struttura attesa da oltre vent’anni. Venerdì, sopralluogo al cantiere, con i tecnici della ditta esecutrice Vertical Projet Srl, la direzione dei lavori e l’ex consigliere provinciale Massimo Prado.

I lavori sono stati finanziati grazie ai fondi dell’ormai ex ente provinciale, per un totale di circa 700mila euro. La struttura, è stata concepita anche come possibile palazzetto dello sport, pronto ad accogliere appuntamenti sportivi e culturali, con una tribunetta piuttosto capiente e tutti gli standard previsti dal Coni rispettati in sede di progettazione.

Ma principalmente, servirà per le attività scolastiche, mettendo fine a un disagio, per alunni e professori degli indirizzi tecnici del Matteo Raeli, che non possono contare su un luogo al chiuso per poter svolgere le ore di educazione fisica, e sono costretti a spostarsi al vecchio stadio comunale di via Angelo Cavarra.

Ottavio Gintoli

Nella foto grande, un particolare della struttura. Nella foto piccola, il consigliere Massimo Prado (al centro), assieme ai tecnici durante il sopralluogo di venerdì mattina.

Pubblicità