NotoProvincia di SiracusaRosoliniSport

Noto. L’Asd Noto Barocca si presenta: tutto pronto per l’esordio di domani a Rosolini per la nuova società di atletica leggera.

Noto. E’ tutto pronto per il battesimo ufficiale della nuova Asd Noto Barocca, società di atletica leggera che per il primo anno si affaccia alle competizioni agonistiche del panorama provinciale e regionale. Domani 1 febbraio, in occasione della prima prova del 10° Grand Prix Provinciale di corsa su strada 2015, saranno ben 25 i tesserati della società netina che si presenteranno ai nastri di partenza della 2^ Cross Avis sul circuito campestre di Rosolini. Gara organizzata dall’Asd Pietro Guarino, e che si svolgerà in contrada Casazza, in prossimità dell’area comunale di Protezione Civile. Due le batterie previste: la prima con partenza alle 9.30 alla quale parteciperanno le categorie femminili e gli over 55, per un totale di 4 giri di percorso equivalenti a 5 km. La seconda, invece, con partenza alle 10.15, alla quale parteciperanno le restanti categorie maschili, per un totale di 5 giri e di 6,25 km.

“Lo sport è competizione, ma non vuol dire che bisogna per forza primeggiare”, con questo motto i tesserati dell’Asd Noto Barocca si apprestano ad entrare nel vivo della stagione agonistica, alla ricerca di una sana competizione e per veicolare un messaggio di sportività e di correttezza. Oltre all’aspetto competitivo, infatti, la società affiliata per il primo anno alla Fidal, ha deciso di puntare sulla linea verde, creando un vivaio già composto da 10 piccoli atleti.

Società che per quest’anno vestirà i colori bianco e blu, e organizzerà la terza prova del Gp il prossimo 12 aprile. E allargando il proprio orizzonte, un buon numero di atleti presenzierà alla 41^ mezza maratona Roma-Ostia, in programma per il 1 marzo.

Nella foto, gli atleti della società netina in posa sul sagrato della Basilica del Ss Salvatore.

Pubblicità