CronacaProvincia di CataniaProvincia di Siracusa

La Guardia di Finanza di Siracusa sequestra 600 pasticche a base di ossicodone

La Guardia di Finanza di Siracusa ha arrestato 2 persone e sequestrato circa 600 pasticche a base di ossicodone, un potente oppiaceo che, usato insieme a cocaina ed eroina, potenzia esponenzialmente gli effetti già devastanti di queste droghe. Le Fiamme Gialle li hanno sopresi mentre tentavano di mettere in commercio le pillole.

Un primo intervento è stato portato a termine nelle immediate vicinanze di una farmacia del capoluogo etneo. I finanzieri, al termine di un serrato pedinamento, hanno fermato per un controllo di polizia tale C.M. – classe 1978 di Augusta – appena uscito dall’esercizio. L’uomo teneva in mano una confezione di Ossicodone, di circa 100 pezzi, che aveva ottenuto grazie alla presentazione di una ricetta riportante il timbro falsificato di un medico chirurgo del Servizio Sanitario. Le ulteriori informazioni acquisite sul momento hanno portato i militari a perquisire l’abitazione di M.F., anch’egli di Augusta, il quale aveva occultato, all’interno di una intercapedine ricavata nel bagno di servizio della sua abitazione, due bustine di plastica contenenti oltre 500 pasticche del farmaco.

In entrambe le circostanze, i magistrati delle Procure di Catania e Siracusa hanno concordato con le ipotesi investigative formulate dai finanzieri, convalidando gli arresti compiuti nei confronti dei due spacciatori.

Pubblicità