Incidente mortale tra Ravanusa e Campobello: morti due ragazzi, una donna in gravi condizioni

L’incidente è avvenuto sulla statale 557. A perdere la vita due fidanzatini di 19 e 21 anni. Si tratta dell’ennesima tragedia sulla stessa strada

Ravanusa, 27/03/2019 – Incidente mortale questa mattina, intorno alle 11, fra Ravanusa e Campobello di Licata. A perdere la vita due ragazzi giovanissimi, Ylenia Giurdanella di 19 anni e Salvatore Calafato di 21 (in foto), entrambi di Ravanusa.

I due fidanzati viaggiavano a bordo di una Fiat Panda lungo la statale 557 che collega Campobello a Ravanusa. L’automobile dei due ragazzi si sarebbe scontrata, per cause ancora da accertare, con una Ford Ka a bordo della quale viaggiava una signora, attualmente in gravissime condizioni.

Sul posto si sono subito portati i Vigili del Fuoco, che hanno estratto la donna dalle lamiere dell’auto, i Carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Licata e della stazione di Campobello di Licata e i sanitari del 118 che hanno trasportato la donna all’ospedale Barone Lombardo di Canicattì dove è adesso ricoverata. Per i due ragazzi invece non c’è stato nulla da fare: sono deceduti sul colpo.

Le dinamiche sono ancora da accertare ma, da fonti presenti sul posto, pare che l’automobile della donna provenisse da una strada secondaria e sia stata investita dall’auto dei due ragazzi. Saranno comunque gli uomini dell’Arma a stabilire l’esatta dinamica del tragico incidente.

Pare che la donna in gravi condizioni sia incinta. Si spera dunque non ci siano stati danni gravi né per lei né per il bambino che porta in grembo.

Si tratta dell’ennesimo incidente avvenuto sulla statale Ravanusa-Campobello.

Ilaria Greco

fonte Sicilia24H

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.