Fingono un incidente stradale per rubare l’auto ai soccorritori

Si è verificato nella serata di ieri in Augusta località Brucoli un furto con destrezza che ha visto vittima un cittadino che si era fermato a prestare soccorso.

Erano all’incirca le 22.45 quando l’uomo a bordo della sua autovettura Audi A5 Targata DX 464 xl si dirigeva verso Brucoli vedendosi sfrecciare accanto, sorpassandolo, un motociclo di colore scuro, probabilmente viola, a gran velocità con due persone a bordo. La velocità dello scooter era molto sostenuta tanto da lasciar pensare alla vittima che a causa del mal tempo e dell’asfalto bagnato, il motociclista avrebbe potuto perdere il controllo e cadere a terra. Il tempo della curva è bastato a concretizzare il suo presagio ed a ritrovarseli entrambi sull’asfalto chiedendo aiuto. Immediatamente l’uomo alla guida dell’autovettura arrestava la marcia, scendeva dal veicolo, lasciandolo in moto e con lo sportello aperto, e si avvicinava ad uno dei due per soccorrerlo. A quel punto il finto incidentato saliva alla guida della sua auto e sfrecciava via seguito dal complice che risaliva a bordo del suo scooter.

Se siete soli in auto, soprattutto in orari serali, al verificarsi di una situazione simile i Carabinieri consigliano rimanere alla guida della propria auto e contattare immediatamente 112 e 118.

(foto di repertorio)

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: