Ecco la solidarietà dei Carabinieri alla vigilia di Pasqua

Una grande prova di solidarietà alla vigilia della Pasqua per l’Arma dei Carabinieri in tutta la provincia di Siracusa.

A Noto, Avola e Palazzolo Acreide i Carabinieri hanno regalato uova di Pasqua ai bambini e colombe pasquali agli anziani.

È stata una gioia per i piccoli che vivono in due case famiglia di Noto e di Avola vedere l’autoradio dei Carabinieri con a bordo i Comandanti delle rispettive Stazioni.

Tutti in fila dietro la vetrata d’ingresso hanno ricevuto dai militari un uovo di cioccolato ciascuno, opportunamente lasciato sull’uscio.

Il saluto è stato quello classico che va di moda tra i giovani, la battuta del “cinque”, questa volta, però, attraverso i vetri della finestra.

È mancato l’abbraccio fisico che i bambini avrebbero voluto dagli uomini in uniforme, ma resta prioritario seguire le regole di distanziamento.

A Palazzolo Acreide la consegna delle uova pasquali ai bambini che vivono in situazione di disagio è invece avvenuta utilizzando il “panaro”.

Il tradizionale cesto intrecciato in vimini è stato infatti utilizzato dal Comandante della Stazione per consegnare l’uovo ad alcuni bambini affacciati al balcone.

COLOMBE PASQUALI

Donate colombe pasquali agli ospiti di alcune case di riposo della provincia che hanno rivolto un saluto ai militari attraverso la finestra, mostrando un disegno con la scritta “andrà tutto bene”.

In una di queste strutture risiede anche un ex collega, novantenne, che ha ringraziato salutando militarmente i suoi “giovani” commilitoni.

Colombe anche ai sanitari del reparto COVID e del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Noto e di Avola a al reparto di Oncologia dell’ospedale Umberto I di Siracusa, e del Pronto Soccorso.

Nel capoluogo, i Carabinieri di Ortigia hanno donato a una parrocchia una cospicua quantità di generi alimentari, chiedendo al Parroco di consegnarli alle famiglie che ne hanno più bisogno.

Altrettanto hanno fatto i Carabinieri a Francofonte che, dopo aver predisposto alcune decine di pacchi spesa, li hanno consegnati alle famiglie bisognose.

Altre Stazioni Carabinieri del Capoluogo hanno invece deciso di predisporre volontariamente dei buoni spesa per aiutare diverse famiglie in difficoltà.

I militari dell’Arma si sono altresì molto prodigati anche nell’assistenza domiciliare dei malati e dei bisognosi.

Alcuni giorni fa una pattuglia del capoluogo ha recapitato un farmaco a una persona che si trovava, da sola, in quarantena.

Altrettanto hanno fatto i Carabinieri di Pachino, consegnando a domicilio farmaci salvavita ritirati, dietro presentazione di ricetta medica, in una farmacia.

Decine di mascherine donate da un privato sono andate a un reparto ospedaliero che ne aveva urgente bisogno.

 

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: