ambienteAvolaClimaCronacaNewsProvincia di Siracusa

Dalla prossima settimana torna il maltempo. Pasqua e Pasquetta senza sole.

Dalla prossima settimana torna il maltempo. Pasqua e Pasquetta senza sole. Il maltempo tornerà in Italia e in Sicilia già dai primi giorni della prossima settimana.

Le giornate di Pasqua e Pasquetta saranno caratterizzate da piogge, rovesci e temporali che si accaniranno in particolar modo sulle regioni settentrionali. Secondo le previsioni, a essere colpite saranno soprattutto le zone tirreniche, specialmente quelle centrali. Sotto il profilo termico, dato che le correnti saranno prevalentemente meridionali, le temperature verranno fortemente condizionate dal maltempo. La situazione più critica tra mercoledì 16 e giovedì 17. Dall’atlantico arrivera’ un nuovo impulso che scavera’ una saccatura in area mediterranea con possibili vortici ciclonici. Le temperature in calo, saranno fortemente condizionate dal maltempo.

A rischio maltempo saranno ancora una volta le regioni settentrionali e quelle centrali tirreniche ma un peggioramento anche in Sardegna, Sicilia e fascia tirrenica tra Campania e Calabria.  Con una possibile pausa anticiclonica tra il Venerdì Santo e il Sabato Santo,  la domenica di Pasqua e la Pasquetta potrebbero essere di nuovo a rischio maltempo.

Pubblicità