CronacaProvincia di Siracusa

Cassibile: i Carabinieri arrestano 2 persone per furto di energia elettrica

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Cassibile, in sinergia con il personale tecnico dell’Enel, hanno effettuato mirati e specifici controlli ad alcuni esercizi commerciali e ad alcune abitazioni della frazione siracusana al fine di contrastare il fenomeno sempre più monitorato del furto di energia elettrica. 

L’operazione ha permesso di trarre in arresto Adriano Noto, classe 1970, commerciante siracusano pregiudicato, e Carmelo Alicata, classe 1955, muratore siracusano pregiudicato, per furto di energia elettrica. Nello specifico, entrambi avevano intercettato la linea elettrica pubblica alla quale avevano collegato direttamente l’impianto elettrico di un panificio, nel primo caso e di un’abitazione privata nel secondo caso, bypassando il contatore Enel ed eludendo in tal modo il controllo del consumo. 

Grazie all’intervento dei militari dell’Arma i misuratori di corrente manomessi sono stati asportati e consegnati ai tecnici dell’Enel per ulteriori verifiche tecniche e stima del danno patito. Gli arrestati sono stati immediatamente rimessi in libertà come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa, la quale non ravvisava l’applicazione di misure cautelari.

Pubblicità