CALCIO SERIE D, IMPORTANTE VITTORIA DEL NOTO SULLA TIGER BROLO CON UN GOL PER TEMPO

Dopo la sconfitta di Leonforte, che aveva, inopinatamente, interrotto la serie positiva dall’inizio del girone di ritorno, si attendeva una prestazione importante degli uomini di Romano. E si era in cerca, anche, di una risposta da parte del pubblico che facesse sentire forte l’attaccamento a questa squadra ed a questi colori, motivandola con la giornata granata. E inizia, subito, con piglio deciso il Noto, a fronte di un team, quello messinese, con tre assenze importanti, Lupo, Librizzi e Falanca, ma sempre a trazione anteriore. Al 2′ c’è già una ghiotta palla gol per Cocuzza, ma è Caci a sbloccare il risultato al 4′, con un preciso colpo di testa. La risposta degli ospiti con un tiro da lontano di Saani che non sporca i guanti a Ferla. Al quarto d’ora il gioco si ferma per qualche minuto a causa di uno scontro di gioco tra Caci e Carbonaro, in cui il primo viene ammonito ma ha in realtà la peggio. A gioco ripreso entrambi rientrano in campo, ma i colpi proibiti non diminuiscono, dopo la mezz’ora anche Cucinotta deve fare ricorso ai sanitari, per incontro un po’ troppo ravvicinato con Saani. Il primo tempo si conclude con il minimo vantaggio per i padroni di casa e la ripresa inizia sotto una pioggia fine ma battente e con Caci che sfoggia una vistosa benda alla testa. Ancora un colpo duro ai danni dei granata, questa volta è Saluto a restare per terra, è una gara aperta a qualsiasi epilogo costellata più da errori che da un gioco fluido complice anche il fondo del campo sintetico reso particolarmente viscido dalla pioggia. Al 12′ Ficarotta avanza per vie centrali e poi lancia sulla destra  l’accorrente Cocuzza che entra in area per il tiro la cui corsa si spegne alla destra del palo più lontano. Capovolgimento di fronte e da un calcio di punizione i gialloneri conquistano un angolo e dalla battuta colpo di testa di Calabrese che finisce fuori. Fase di partita, come a Leonforte, dove il Noto sembra schiacciato e senza reattività, così al 19′ è Ferla a togliere le castagne dal fuoco e subito dopo Intelisano sulla linea evita il pareggio. Smette di piovere, spunta un pallido sole, ma soprattutto il Noto si scuote ed al 22′ materializza il 2-0 grazie al rigore fischiato per fallo in area su Ficarotta, con ammonizione a Perricone, e trasformazione, con precisione chirurgica, di capitan Cocuzza. Alla mezz’ora gran parata in volo di Valenti su tiro di Ficarotta ma le emozioni così come i tiri in porta e le azioni degne di nota sono più unici che rari, sul taccuino oltre che le sostituzioni e qualche ammonizioni non ci finisce più nulla, si aspetta il triplice fischio, che arriva dopo 5 minuti di recupero. Vittoria importante per il Noto che scavalca in classifica proprio i messinesi, raggiungendo quota 22 punti e proseguendo la propria corsa verso la salvezza.NOTO – TIGER BROLO   2-0
NOTO: Ferla, Petrassi, Peluso, Primo Iznardo, Cucinotta, Intelisano (dal 33′ s.t. Cassandro), Marino, Caci (dal 47′ s.t. Leone), Ficarotta (dal 43′ s.t. Butera) Cocuzza, Saluto. All. RomanoIn panchina: Paladino, Leone, Cordeddu, Kabangu, Lentini.
T.BROLO: Valenti, Perricone, Kovadio, Addamo, De Cristofaro, Zingales, Carbonaro (dal 20′ s.t. D’Emanuele), Bica Badan, Calabrese, Saani, Sparacello. All. Bellinvia. In panchina: Ballotta, Cirianni, Aloe, Cuccia.Arbitro: Luigi Fichera di Catania, Assistenti: Michele Gerbino di Acireale, Emanuele Antonio Amato di Catania.Note: ammonito al 16′ Bica Badan, al 15′ s.t. Saani, al 22′ s.t. De Cristofaro (T. Brolo), Cucinotta, al 17′ Caci, al 15′ s.t. Ficarotta, al 44′ s.t. Cocuzza (Noto). Espulso dalla panchina il D.S. Magistro.

Emanuela Volcan

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: