AvolaPoliticaProvincia di Siracusa

Avola, il candidato Maurizio Inturri: “l’attuale amministrazione non ha risolto i problemi della disoccupazione e del disagio sociale”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del candidato a sindaco di Avola Maurizio Inturri.

“Come si poteva prevedere, anche per imminenti elezioni amministrative di Avola ,Movimenti e Partiti Politici spuntano come funghi e con loro vecchi relitti della politica avolese cercano di farsi spazio puntando sulle coalizione e costituendo liste civiche. Ben vengano, ci sarà da divertirsi, ma dove sono stati in questi ultimi cinque anni? Da PD a Forza Italia e ancora ai 600 e più consiglieri dell’ultima ondata elettorale con i loro candidati a Sindaco che cosa hanno fatto di concreto per gli avolesi?

Ora sono tutti a caccia di numeri,perché da sempre ogni singolo cittadino per lor signori è stato solo un voto.

La campagna elettorale del nostro gruppo è iniziato senza trucchi nè coalizioni, la nostra priorità è la politica sociale, siamo stanchi di essere colpiti nella nostra dignità, di vedere continuamente i nostri concittadini giornalmente dietro le porte dei servizi sociali per un pó di pane e sentirsi rispondere che soldi non ce nè sono.

Abbiamo trasformato gente normale in delinquenti per un ” pezzo di pane” , abbiamo dimenticato i principi di umanità rifugiandoci nel ” sistema “.

Il crimine non sta solo per chi è preso con le mani nel sacco,ma ovunque non si rispetti una legge o si inciti a non rispettarla.

Il Turismo, se c’è stato,non ha dato da mangiare alla povera gente e la mancanza di fondi ai servizi sociali ne è un esempio;la costruzione e ricostruzione di ringhiere sul lungomare  ( tra l’altro da rifare) , il rifacimento di alcune piazze,scuole,ecc ecc non ha diminuito neanche dell’1% la disoccupazione seppur per la durata dei lavori,come il ristagno delle acque nelle strade con le prime piogge (cosa che perdura perenne ad Avola)..

Se si pensi alla fine che molte fatture ad imprenditori e commercianti,a cui il Comune si approvvigiona, e contributi per famiglie che non si sono potute permettere di pagare un funerale DEVONO ancora essere pagate dal nostro COMUNE, abbiamo detto “tutto e oltre” per far capire la nostra attuale situazione!

Il nostro obiettivo,se riusciremo ad amministrare,sarà: aumentare i fondi per i disagiati contribuendo con le indennità di tutta la giunta,trovare fondi o fare progetti di lavoro a rotazione, diminuire anche con bonus le tasse comunali che gravano sia sui privati che commercianti,diminuire la dispersione scolastica e tanto altro ancora,ma sicuramente saremo i primi a non farci dettare legge da “ POTESTAS “ non avolesi!”

Pubblicità