CronacaNewsProvincia di Siracusa

Aggredisce e minaccia di morte l’ex convivente e danneggia l’auto della sorella. Arrestato

Ancora l’ennesimo caso di violenza nei confronti di una donna da parte del proprio uomo, in questo caso l’ex convivente.

Erano le 22.00 circa di sabato quando una donna di Francofonte, esasperata ed in preda al panico, ha deciso di recarsi nella locale caserma dei Carabinieri per denunciare i soprusi e le condotte persecutorie messe in atto dall’ex compagno. L’ultimo episodio si era verificato in piazza Garibaldi, quando l’uomo avrebbe aggredito e colpito ripetutamente al viso la vittima mentre imbracciava la loro figlia di due anni e la minacciava di morte e di causare danno anche ai suoi familiari.

Insieme ad una seconda persona (una donna di 21 anni del luogo) prima dell’arrivo dei militari, avrebbe anche danneggiato l’auto della sorella della vittima come atto di ritorsione.

L’uomo, S.S. le iniziali, 26enne di Francofonte, disoccupato e incensurato, è stato tratto in arresto per atti persecutori e lesioni, e inoltre segnalato alla competente Autorità Giudiziaria, unitamente alla complice,  per danneggiamento dell’autovettura.

La vittima è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Lentini, dove è stata medicata per le lesioni subite e giudicata guaribile in 7 giorni.

L’arrestato è stato tradotto presso la casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

(nella foto l’auto danneggiata)

Ilaria Greco

Pubblicità