I Marines di Sigonella a Noto per valorizzare la Villa Romana del Tellaro

I Marines della base americana di Sigonella, in veste di volontari, si cimenteranno per la pulizia straordinaria della Villa Romana del Tellaro.
Armati di decespugliatori, sacchi , guanti e rastrelli ed accompagnati dal Cappellano militare Derrick Horne e dal Responsabile delle Relazioni Esterne Alberto Lunetta, interverranno presso il sito archeologico venerdì prossimo, 26 febbraio, nell’ambito di un’iniziativa coordinata dalla soprintendente Rosalba Panvini della Soprintendenza ai Beni Culturali di Siracusa e dal Sindaco di Noto Corrado Bonfanti.
“In occasione di una precedente visita nella nostra Città – dichiara il sindaco Bonfanti – avevo chiesto un contributo della loro attività anche per il nostro territorio”. Il progetto avrà un’importanza simbolica particolare per questa unità di Marines che si trova in servizio dallo scorso agosto a Sigonella perché ne sancirà il centesimo progetto di volontariato civico ed ambientale da essa effettuato in Sicilia presso scuole, chiese, case famiglia e siti storici. Per questa motivazione il Sindaco di Noto consegnerà ai responsabili dei Marines ed al Comandante della Base USA Chris Dennis una targa di ringraziamento a nome di tutta la comunità siciliana per l’impegno sociale profuso.  All’evento interverranno il Prefetto di Siracusa e le altre autorità civili e militari.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: