ArcheologiaEventi e CulturaNewsNotoProvincia di Siracusa

I Marines di Sigonella a Noto per valorizzare la Villa Romana del Tellaro

I Marines della base americana di Sigonella, in veste di volontari, si cimenteranno per la pulizia straordinaria della Villa Romana del Tellaro.
Armati di decespugliatori, sacchi , guanti e rastrelli ed accompagnati dal Cappellano militare Derrick Horne e dal Responsabile delle Relazioni Esterne Alberto Lunetta, interverranno presso il sito archeologico venerdì prossimo, 26 febbraio, nell’ambito di un’iniziativa coordinata dalla soprintendente Rosalba Panvini della Soprintendenza ai Beni Culturali di Siracusa e dal Sindaco di Noto Corrado Bonfanti.
“In occasione di una precedente visita nella nostra Città – dichiara il sindaco Bonfanti – avevo chiesto un contributo della loro attività anche per il nostro territorio”. Il progetto avrà un’importanza simbolica particolare per questa unità di Marines che si trova in servizio dallo scorso agosto a Sigonella perché ne sancirà il centesimo progetto di volontariato civico ed ambientale da essa effettuato in Sicilia presso scuole, chiese, case famiglia e siti storici. Per questa motivazione il Sindaco di Noto consegnerà ai responsabili dei Marines ed al Comandante della Base USA Chris Dennis una targa di ringraziamento a nome di tutta la comunità siciliana per l’impegno sociale profuso.  All’evento interverranno il Prefetto di Siracusa e le altre autorità civili e militari.

Pubblicità