Rosolini, tenta una rapina ad una paninoteca: arrestato

Nel corso della scorsa notte, a Rosolini, i carabinieri della locale Stazione Carabinieri hanno tratto in arresto Caruso Giuseppe, classe 1963, rosolinese già noto alle forze dell’ordine per i suoi numerosi precedenti di polizia.

Nella tarda serata di ieri, infatti il Caruso, con la scusa di mangiare un panino si avvicinava verso una paninoteca ambulante posizionata nel cento del paese, per poi chiedere alla titolare, sotto minaccia di un coltello, di consegnargli l’incasso dell’intera giornata. Vista rifiutata l’ingiusta richiesta, solo l’intervento dei Carabinieri, già impegnati nel servizio di controllo del territorio del comune di Rosolini, ha scongiurato più gravi conseguenze. Caruso infatti, alla vista dei militari, ha deviato il suo obiettivo iniziando ad inveire nei confronti dei Carabinieri, tentando addirittura di colpirli.

Disarmato ed ammanettato è stato accompagnato in caserma, dove è stato dichiarato in stato di arresto. Al termine delle formalità di rito il Caruso è stato tradotto presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.