Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Riili di Ance Siracusa è preoccupato per gli interventi dall'”alto” sul Parco Archeologico

Il Presidente dell’Ance Siracusa Massimo Riili si mostra seriamente preoccupato per gli interventi dell’ultimo minuto che si stanno registrando a Palermo in riferimento a nomine ed incarichi nel settore dei Beni Culturali, che riguardano il territorio di Siracusa ed in particolare il Parco Archeologico.
“Apprendiamo – si legge nella nota di Riili – che, come nella prima repubblica, gli ultimi giorni che precedono le elezioni sono i migliori per nomine ed incarichi in organismi che gestiscono il sottogoverno. Crocetta, dopo anni di riflessione, ricostituisce d’urgenza il Consiglio Regionale dei Beni Culturali che, da Palermo, dice l’ultima parola su molte questioni importanti che riguardano il territorio siracusano”.
“Leggiamo ora con grande preoccupazione che l’onorevole Vinciullo vorrebbe completare la volata provando a fare approvare in tutta fretta questo pasticcio dal risorto Consiglio dei BB.CC. Conosciamo l’attenzione di Enzo Vinciullo ai problemi della città ed allo sviluppo sostenibile della nostra comunità, ma questa volta gli chiediamo di fermarsi, di rinviare possibilmente a dopo la campagna elettorale e alle elezioni, restando a sua disposizione per approfondire meglio la questione, augurandogli comunque la meritata riconferma” conclude Riili

Pubblicità