CronacaNewsProvincia di SiracusaSiracusa

Pagina triste per Siracusa, domani chiusura degli Asili nido. Interviene Sorbello

Arriva stamattina la comunicazione della chiusura degli asili nido. Immediata la reazione di Sorbello. “Pagina triste della storia della nostra città”.

Siracusa, 30 giugno 2015 – Comunicata stamattina, in commissione a Siracusa, la decisione di chiudere i nove asili nido cittadini a partire da domani. Non mancano le reazioni di alcuni esponenti politici, tra cui Salvo Sorbello. “Una pagina triste nella storia di Siracusa – dice il consigliere –  Per la prima volta nella nostra città le famiglie e le operatrici si trovano da sole a doversi confrontare con una chiusura anticipata, che crea problemi enormi. La chiusura, a partire da domani, è in palese contrasto con il regolamento che il consiglio comunale ha approvato solo pochi mesi fa. Come si può chiedere ai cittadini di rispettare i regolamenti comunali se è proprio il Comune a violarli?”.

“ L’Amministrazione dimostra ancora una volta – conclude Sorbello – di non avere a cuore le sorti delle famiglie della sua città ed è molto lontana dalle vere priorità, cioè quelle dei bambini, che sono il futuro della nostra società “.

Pubblicità