AvolaEventi e CulturaProvincia di Siracusa

Avola ospita il XXVI Festival Internazionale del Balletto, al Teatro Garibaldi

Dodici appuntamenti artistici che spaziano dal classico al contemporaneo sono previsti al teatro comunale “Garibaldi” di Avola dal 25 ottobre al 25 novembre in occasione del XXVI Festival internazionale del Balletto a cura dell’Associazione “Arte Viva”.

Il calendario degli appuntamenti prevede esibizioni di fama nazionale ed internazionale con compagnie provenienti da oltre stretto.

Il primo fine settimana, domenica 29 ottobre alle ore 18.30, la Compagnia Giovanna Velardi con Giuseppe Muscarello sarà chiamata a rappresentare le eccellenze del territorio e della danza contemporanea, proponendo  Just Two. Proseguirà il 3 novembre  alle ore 20.30 e il 4 novembre alle ore 11 con Spellbound Contemporary Ballet in Serata Spellbound. Arriverà poi in Sicilia l’acclamata compagnia rumena del Sibiu Ballet Theatre, con  Gran Gala Classico il 9 novembre alle ore 20.30 e doppio appuntamento, il 10 novembre,  alle ore 11 e 20.30,  con  Omaggio a Strauss. Il fine settimana del 18 e 19 novembre  Fredy Franzutti porterà sul palco di Avola le sue scintillanti coreografie e la sua pluripremiata compagnia Balletto del Sud in Le Quattro Stagioni. A chiudere il festival, mattina e sera di sabato 25 novembre, la compagnia di Diana Ferrara, Astra Roma Ballet nell’allegra e incantevole avventura de Il Flauto Magico. 

 

Pubblicità