Avola: Controlli serrati sul territorio da parte dei carabinieri per prevenire reati contro il patrimonio e lo spaccio

Sono continui e serrati i controlli sul territorio da parte dei militari della locale stazione dei carabinieri in collaborazione con la Compagnia di Noto al fine di prevenire reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante le attività di investigazione effettuate sono stati controllati 16 pregiudicati sottoposti ad obblighi, che hanno portato complessivamente al deferimento all’A.G. di 3 persone per furto aggravata di energia elettrica, mediante allaccio abusivo diretto alla linea pubblica, 3 deferimenti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con il conseguente sequestro di 21 grammi di marijuana.

Attività di controllo e servizi sul territorio verranno effettuati periodicamente. Continueranno quindi con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua attività info-investigativa, che si svolgerà contattando la cittadinanza al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli già perpetrati.