CarlentiniSiracusa

Arcidiocesi SR: la salma di Mons. Sortino verrà trasferita al centro anziani di Carlentini, da lui stesso fondato, per esaudire le volontà espresse ancora in vita

Giovedì 4 dicembre, a distanza di un anno dalla morte, mons. Giovanni Maria Sortino sarà tumulato nella chiesa del centro anziani Ain Karim a Carlentini. Si completa così un percorso iniziato all’indomani della scomparsa del fondatore del centro anziani e primo parroco della Chiesa del Cuore Immacolato di Maria e Sant’Anna  a Carlentini. Un percorso molto complesso voluto dall’arcivescovo mons. Salvatore Pappalardo per esaudire il desiderio espresso ancora in vita dallo stesso mons. Sortino. Giorno 4 è prevista al mattino la traslazione della salma dal cimitero alla parrocchia dove  alle ore 15.30 l’arcivescovo, mons. Pappalardo, presiederà la celebrazione eucaristica. Subito dopo il trasferimento al centro anziani al Monte Pancali, che ospita le diverse strutture  pastorali realizzate negli anni dal sacerdote.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: