AugustaProvincia di SiracusaSport

Vittoria in rimonta per la Pallavolo Augusta in casa del Volley Modica

Augusta (20/11/2016) – Entusiasmante rimonta, secondo successo e prestazione in crescendo per la Pallavolo Augusta di serie C femminile che ribalta lo svantaggio di due set e si aggiudica il confronto in casa del Volley Modica al tie-break portandosi a quota sei punti in graduatoria dopo le prime quattro giornate.

Dopo lo spostamento del campo di gioco dovuto all’impraticabilità del pallone geodetico con trasferimento al PalaRizza e il conseguente ritardo di inizio gara, le ragazze megaresi sono scese in campo con sulle maglie da riscaldamento il messaggio umanitario:”Bring Back Our Girls”, lo slogan della campagna mondiale per riportare a casa le oltre 200 studentesse nigeriane rapite da Boko Haram il 14 aprile 2014 nello stato del Borno.

Nel primo set la Pallavolo Augusta schiera Carmeci in regia con Calleri opposta, in posto quattro Miceli e Giuffrida, al centro Marino e Vinciguerra con Marano libero. L’inizio del match è tutto di marca locale con la Volley Modica a battere in maniera davvero efficace e le megaresi in difficoltà in ricezione e nella costruzione del gioco d’attacco: gli ingressi in campo di Cicero in palleggio in diagonale con Sirone e di Canneddu e Vescovo in banda restituiscono però energia e vigore al gioco augustano anche se sono le padrone di casa ad aggiudicarsi il parziale con uno strappo decisivo nel finale del set.

Nella seconda frazione di gioco le augustane tornano in campo più determinate e riescono a trovare una trama di gioco più efficace, portandosi anche avanti nel punteggio ma subendo nel finale la progressiva rimonta del Volley Modica. Quando tutto sembra ormai quasi del tutto compromesso però la Pallavolo Augusta reagisce con carattere: migliora il livello della battuta, salgono le percentuali in ricezione e Carmeci può innescare con abilità e sapienza tutti gli sbocchi offensivi fino alla conquista del terzo parziale. Vinciguerra e Marino diventano ostacoli difficili da oltrepassare a muro e siglano punti importanti dal centro, la capitana Giuffrida e Canneddu assicurano rendimento in ricezione e buone percentuali offensive, Sirone si fa apprezzare per una prestazione significativa sia in prima che seconda linea e Marano entusiasma i tifosi augustani al seguito con difese e recuperi di grande qualità, mentre Vescovo ascia il segno subentrando positivamente in battuta fino alla conquista prima del quarto set e poi del tie-break.

Una rimonta che vale altri due punti in classifica portando la Pallavolo Augusta a quota sei punti dopo aver violato i due difficili campi della Pallavolo Sicilia e del Volley Modica ed aver già giocato contro due delle formazioni favorite del girone C della serie C femminile, Gupe e Teams Volley, la prima vittoriosa solo al tie-break al PalaBrucoli, la seconda attuale capolista a punteggio pieno con un solo set perso proprio ad Augusta. Le ragazze del presidente Mangiameli torneranno in campo sabato prossimo 26 novembre in casa davanti al proprio pubblico alle 20.30 contro l’Annunziata Chiaramonte.

 

Pubblicità