CronacaProvincia di Siracusa

Viola l’obbligo della sorveglianza speciale: arrestato

I Carabinieri della Tenenza di Floridia nel corso di uno specifico servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto il napoletano Strato De Bernardo, classe 1980, artiere e pregiudicato per il reato di violazione degli obblighi della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno.

Nello specifico i Carabinieri nel corso del loro servizio di pattuglia e grazie alla loro capillare conoscenza del territorio, non solo sono riusciti a constatare la violazione del De Bernardo, il quale era uscito dal comune di residenza, ma lo hanno addirittura sorpreso nel comune di Siracusa ed esattamente presso la struttura dell’ ”Ippodromo del Meditteraneo” senza alcuna specifica autorizzazione.

Avendo violato in tal modo la disposizione normativa che i soggetti sottoposti a sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno non possono lasciare il comune di residenza, è stato prima condotto presso i locali della Tenenza dei Carabinieri e poi, ultimate le formalità di rito, accompagnato presso la Casa Circondariale di “Cavadonna” di Siracusa, così come disposto dalla Autorità Giudiziaria.

Pubblicità