NewsProvincia di Siracusa

VINCIULLO: sull’Ospedale Trigona basta passerelle, “malafiure” e prese in giro.

Siracusa, 20 aprile 2015: Nelle stesse ore in cui a Palermo la casa brucia e non si riesce a trovare una soluzione per chiudere il bilancio della Regione, l’Assessore alla Sanità e il Presidente della Commissione pensano di perdere tempo, venendo a Noto e cercando di prendere in giro, ancora una volta, i netini, come è stato fatto nella seduta pubblica del Consiglio Comunale dello scorso anno. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

Questa Corte dei miracoli, prima di venire a fare l’ennesima “malafiura”, dovrebbe dirci perché gli impegni dell’anno scorso non sono stati ancora onorati? Perché in Commissione Sanità fu portato un provvedimento che prevedeva la chiusura dell’ospedale di Noto? Perché nella rete ospedaliera sono scomparsi i posti letto per acuti destinati all’ospedale Trigona?

Se non sono state mantenute le antiche promesse, nonostante io, in Consiglio Comunale, ebbi a richiamarli sull’impossibilità di realizzare quanto da loro propagandato, con quale coraggio si ripresentano a Noto? Forse per aggiungere nuovi debiti a quelli ancora non onorati? O forse pensano che aggiungendo nuovi debiti si saldano quelli non ancora pagati?

Io capisco che ormai siamo alla barbaria politica, ma dovrebbero, gli illustri ospiti di oggi pomeriggio, comprendere che la gente è stufa di essere presa in giro e di essere strumentalizzata.

I cittadini, ha proseguito l’On. Vinciullo, reclamano giustamente i propri diritti e certa politica ipocrita e parolaia non può pensare di continuare a ingannare i cittadini, scambiando la loro educazione per ignoranza, come pensano di fare oggi pomeriggio a Noto l’Assessore e il Presidente a cui io consiglio caldamente di starsene a casa, perché la loro presenza non è gradita fino a quando non dimostreranno di onorare le promesse fino ad oggi fatte e, ripeto, non mantenute.

Comprendo, infine, ha concluso l’On. Vinciullo, che questo è un Governo che si regge, fin dall’inizio, sulla assoluta assenza di coerenza e serietà, ma tutto ha un limite!!

Pubblicità