NewsProvincia di SiracusaRegioneSiracusa

VINCIULLO: Produzione di energia da fonti rinnovabili, emanato l’Avviso per la seconda sottofase.

Siracusa, 20 aprile 2015: L’Assessorato regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n.15 del 10 aprile 2015, l’Avviso pubblico 2015 – PSR Sicilia 2007/2013 – Misura 311, azione B “Produzione di energia da fonti rinnovabili” (regime de minimis) II sottofase. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

E noto che l’attuale programmazione 2007/2013 è ormai prossima alla conclusione, pertanto, al fine di utilizzare le risorse finanziarie che dovessero rendersi disponili a seguito di economie derivanti da altre misure, è stato pubblicato l’Avviso citato.

L’avviso pubblico è riservato ai beneficiari inseriti nella graduatoria delle istanze ammissibili della misura 311 B (regime de minimis) – II sottofase, di cui al D.D.G. n. 602 dell’11 giugno 2013 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 44 del 27 settembre 2013.

Considerate le eventuali disponibilità di risorse finanziarie, che potranno essere accertate nei mesi di luglio e agosto, e la tempistica prevista dal PSR, i beneficiari che hanno già realizzato gli interventi progettuali o che sono in grado di realizzare nuovi interventi, improrogabilmente entro la data del 31 ottobre 2015, possono presentare all’Ispettorato provinciale agricoltura competente per territorio apposita dichiarazione di intenti, con la quale comunicano la propria disponibilità a realizzare le opere progettuali entro i termini stabiliti, sollevando al contempo l’Amministrazione da qualsiasi responsabilità circa il mancato finanziamento dell’iniziativa.

Le domande dovranno essere presentate entro 30 giorni a partire dal 11 aprile, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.

Pubblicità