NewsPoliticaProvincia di SiracusaRegioneSiracusa

Vinciullo: “Nessuno toccherà la sede della Riscossione Sicilia s.p.a in provincia di Siracusa”.

Incontro ieri in Commissione Bilancio della Regione Sicilia sulla presunta chiusura della sede di Riscossione Sicilia a Siracusa.

Palermo, 21 ottobre 2015. La sede della Riscossione Sicilia s.p.a. in provincia di Siracusa non è a rischio chiusura né sono a rischio trasferimento i lavoratori.

Questo è quanto si emerge dall’incontro di ieri in Commissione Bilancio in seguito a una riunione convocata dall’onorevole Vinciullo a cui hanno partecipato il Presidente, i componenti del Consiglio di Amministrazione e i rappresentanti dei lavoratori.

“È chiaro che la società, nell’ambito delle proprie competenze, ha il potere di organizzare le proprie sedi per ottimizzare le spese e contenere i costi e ciò non rientra nelle competenze della politica. A noi interessa, ha proseguito l’On. Vinciullo, che i cittadini e la provincia di Siracusa possano avere una sede dove recarsi, a noi interessa che i lavoratori non siano costretti ad andare a Catania, cosa che è stata ampiamente assicurata. Nel corso della riunione, ha continuato l’On. Vinciullo, sono emerse alcune criticità sui conti della società, difficoltà nella gestione del personale che il presidente Fiumefreddo si è impegnato ad affrontare e risolvere, consegnando, di qui ad una settimana, alla Commissione Bilancio una dettagliata relazione sul piano di rientro, dato che è noto che la società è in sofferenza, anche a causa dei costi spesso eccessivi che sono stati sostenuti, in modo particolare, per la logistica e le sedi”.

“Un risultato sicuramente positivo, ha concluso l’On. Vinciullo, quello di ieri, che fuga ogni dubbio su una ipotetica chiusura della sede di Siracusa e sul conseguenziale trasferimento dei lavoratori”.

 

C. T.

Pubblicità