AugustaNewsPoliticaProvincia di Siracusa

Villasmundo, le accuse del PD cittadino sul degrado scolastico

Giungono le accuse da parte del PD di Villasmundo circa lo stato di degrado delle scuole, soprattutto il plesso Mandolfo.

Villasmundo, 17 settembre 2015. Giunge il monito da parte del PD della sezione locale circa lo stato di abbandono in cui versano le strutture scolastiche dopo la pausa estiva.

Ebbene facendo un giro nelle scuole di Villasmundo -si legge nella nota pervenuta- si nota immediatamente il degrado che c’è attorno ad esse, gli alunni appena rientrati dalle vacanze estive si sono visti accogliere dalle scuole in pieno abbandono, infatti, le erbacce fanno da cornice agli alunni chiassosi e pieni di entusiasmo, raccapricciante l’ambiente che dovrebbe stimolare gli alunni. Gli altri anni il servizio civico ha avuto il compito di ripulire dalle erbacce e da vari rifiuti i giardini delle scuole, permettendo un piacevole rientro. L’incuria ed il degrado hanno raggiunto livelli esorbitanti, come mai non sono state ancora tagliate le erbacce davanti alle scuole ancora non si capisce.

“L’inizio dell’anno scolastico è un evento programmato e tutti i lavori possono essere benissimo pianificati. Ritengo quindi -chiosa il segretario Flora Incontro- di tenere alta l’attenzione su questo problema fondamentale. Per questo motivo fin dal primo giorno di presenza degli alunni in classe stiamo prestando attenzione alla situazione. Inoltre nel plesso Mandolfo-conclude- sono stati eseguiti alcuni lavori tra i quali l’imbiancamento delle pareti alla fine dei quali sarebbe stato opportuno una approfondita pulizia dei locali anziché l’arrancato e approssimativo sgombero del grosso affidato ad un solo collaboratore”.

 

C.T.

Pubblicità