Eventi e CulturaProvincia di SiracusasaluteSiracusa

A villa Azzurra giovedì c’è la “Giornata del cuore”

“Giornata del cuore”, questo il titolo dell’iniziativa in programma per giovedì prossimo dalle ore 9 alle 14 nei locali della Casa di cura siracusana “Villa Azzurra” dove i medici dell’equipe di Cardiologia, guidata dal dottore Aldo Centaro, saranno a disposizione dei cittadini.

«Cardiopalmo, palpitazione, aritmia, tachicardia, extrasistoli, cuore in gola, tonfo al cuore sono infatti termini molto usati, spesso espressione di parecchi disagi per i pazienti. Ma attenzione. Non sempre – spiega Aldo Centaro, responsabile del reparto di Cardiologia di Villa Azzurra – tali disturbi rappresentano il segno di una malattia del cuore. Troppo spesso, tuttavia, non vengono correttamente studiati e con i giusti mezzi».

E allora la giornata in programma giovedì a Villa Azzurra servirà a fare chiarezza tra i siracusani che, aggirandosi per le postazioni allestite per l’occasione nella Casa di cura, oltre a parlare direttamente con i medici, potranno assistere alla proiezione di filmati e di foto e alla dimostrazione di diversi macchinari e altri materiali con cui i professionisti documenteranno come, oggi, tali malattie possano essere curate.

 

Pubblicità