(Video)Francisco Benitez ci parla della sua mostra a Palazzo Nicolaci

Ecco in esclusiva la video intervista dell’artista Francisco Benitez, autore della mostra Riscatti, Donna Ines ha perso la scarpina.

Noto, 17 luglio 2015. Suggestiva la mostra “Riscatti, Donna Ines ha perso la scarpina” presente a Palazzo Nicolaci a Noto fino al 30 luglio.

Si tratta di un lavoro certosino che convoglia e sintetizza artisticamente due cifre artistiche geograficamente lontane ma coesistenti dal punto di vista del fermento culturale, come ci conferma l’autore Benitez. Il progetto analizza temi quali l’aristocrazia, la bellezza, le classi sociali, la schiavitù, il dominio coloniale e il loro impatto sulla società multietnica di oggi. Ed infatti la mostra è imperniata sulle figure della serva e della nobildonna, Donna Ines appunto. La sfida di Francisco in tutto questo è quella di decifrare il carattere dell’aristocratica e nel contempo analizzare la personalità della serva.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: