NewsPoliticaPriolo GargalloProvincia di SiracusaVideo

|VIDEO| Priolo: vertice per la ridefinizione delle aree Sin. Interviste ai sindaci di Priolo e di Augusta

Vertice, questa mattina, a Priolo per la ridefinizione delle aree Sin con i Comuni interessati allo sblocco di vaste porzioni di territorio erroneamente indicate, una ventina d’anni addietro come aree inquinate da vincolare. La riunione, convocata dal sindaco di Priolo, Antonello Rizza, ha visto la partecipazione dei Comuni di  Melilli ed Augusta, con i sindaci Pippo Cannata e Cettina Di Pietro.  Presenti anche i funzionari Ivana Bifulco, per l’Arpa, Giancarlo Solegreco ed Emanuele Annino, per il Libero Consorzio, ed Enzo Piconi, dirigente del Comune Priolo.

E’ stato telefonicamente sentito anche l’ingegnere Foresi, responsabile del  Sin di Priolo per il ministero dell’Ambiente, che ha dato una disponibilità di massima a ridefinire la perimetrazione, come d’altronde è già avvenuto per il sito di Marghera.

Abbiamo intervistato il Sindaco di Priolo, Antonello Rizza ed il sindaco di Augusta, Cettina Di Pietro.

Guarda il video

 

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: