CronacaRegioneVideo

|VIDEO| Incredibile! Giornalista di soli 9 anni parla di un omicidio battendo la stampa locale

Se sia o meno giusto che una bimba di soli 9 anni faccia cronaca nera invece di giocare con le bambole insieme alle coetanee, non mi interessa. Quello su cui preferisco concentrare l’attenzione è, appunto, il fatto che una ragazzina di soli 9 anni riesca a fare la giornalista! Non solo, riesca addirittura ad arrivare alle notizie prima dei giornalisti professionisti!

Sembra una barzelletta ma è quanto accaduto realmente in Pennsylvania. Lei si chiama Hilde Kate Lysiak ed è editrice e redattrice di un giornale, l'”Orange Street News”. Trovandosi nel posto giusto al momento giusto, è riuscita a dare la notizia esclusiva di un omicidio, precedendo tutti i suoi “colleghi”, accompagnando la notizia con tanto di video. Da provetta giornalista la bimba è stata la prima a raccontare la notizia, nella meraviglia di tutti e anche tra le accuse di chi pensa che debba tornare a giocare piuttosto che occuparsi di cronaca nera.

Una passione, quella per il giornalismo, tramandata dal papà: uno scrittore e giornalista. Insomma: tale padre tale figlia!
Complimenti a questa piccola collega a cui auguro di fare strada e tanto successo.

Ma non farà fatica, se il buongiorno si vede dal mattino!

Clicca qui per vedere il video dove la piccola reporter si difende dalle accuse che le sono state mosse 

Ilaria Greco

Pubblicità