AvolaProvincia di SiracusaRegioneSiracusaVideo

(VIDEO) Forti piogge, allagamenti, rimane allerta rossa. Protezione civile a lavoro

Forti precipitazioni e temporali che in alcune zone, soprattutto in provincia di Catania, hanno recato già diversi danni. 

A Siracusa nella giornata di oggi la forte pioggia ha causato allagamenti e tilt del sistema viario.  Il Servizio Protezione civile del Comune per tutta la notte ha seguito l’evoluzione delle condizioni meteo che hanno portato ieri all’avviso di “Allerta rossa” in buona parte della Sicilia fino alle 24 di oggi. Attivata la sala operativa del Coc ed in funzione le associazioni di Volontariato. Rimane quindi l’allerta meteo, almeno fino al prossimo aggiornamento da parte della Protezione civile regionale che sarà alle 16: da questo dipenderanno le eventuali nuove ordinanze sulla riapertura di cimitero e scuole, oggi chiuse a seguito della comunicazione inviata con servizio SMS Alert ai destinatari. In altre città, come ad esempio ad Avola, non si sono, almeno per il momento, registrate piogge di eccessiva entità. Sono stati previsti, però, temporali nel pomeriggio.

La Protezione civile e le varie amministrazioni comunali invitano la cittadinanza a limitare gli spostamenti e a prestare la massima prudenza.

Ilaria Greco 

Pubblicità