NotoProvincia di SiracusaVideo

|VIDEO ESCLUSIVO| Noto, proseguono i lavori al piano alto.Grandi disagi per i commercianti.Il Sindaco: “presto tutto ripristinato”

Noto, 8 dicembre 2016 – Proseguono i lavori a Noto alta, nei pressi della piazza del Crocifisso. Lavori che stano causando molti problemi ai residenti e ai commercianti del posto.

“Siamo esausti – ci racconta un commerciante della zona  – i lavori vanno avanti da mesi e non ci permettono di lavorare. Alcuni hanno già chiuso bottega e se i lavori non terminano e non si ripristina la viabilità saremo costretti a chiudere tutti! Non ce la facciamo più, vogliamo risposte concrete e tempi celeri perchè  è da mesi che non lavoriamo”.

Abbiamo fatto un giro ed effettivamente la zona è completamente interessata da lavori che causano disagi alla viabilità. Abbiamo anche fatto fatica a camminare per le strade e non solo per via dei lavori ma anche perchè siamo stati letteralmente assaliti dalla gente e dai commercianti che volevano tutti dire la propria. Un’anziana signora si è lasciata andare in uno sfogo anche abbastanza duro nei confronti dell’amministrazione, facendo notare che lei alla sua età non può certo camminare in quelle strade così malridotte. Alcuni, poi, hanno fatto notare come ci siano pochi operai cosa che causerebbe l’andamento a rilento dei lavori. “E poi – ci dice un altro commerciante – “perchè non hanno fatto i lavori piano piano, una strada alla volta, invece di smantellare tutto?”

Il Sindaco, da noi interpellato, ha affermato che entro la primavera del 2017 verrà ripristinato tutto. “Anche io sono interessato in prima persona essendo residente in quella zona” ha detto, assicurando che quando finiranno i lavori la zona risulterà riqualificata, molto più bella e funzionale.

Ilaria Greco

GUARDA IL VIDEO-SERVIZIO ANDATO IN ONDA NEL TG DI OGGI

 

Pubblicità