|VIDEO ESCLUSIVO| Noto, proseguono i lavori al piano alto.Grandi disagi per i commercianti.Il Sindaco: “presto tutto ripristinato”

Noto, 8 dicembre 2016 – Proseguono i lavori a Noto alta, nei pressi della piazza del Crocifisso. Lavori che stano causando molti problemi ai residenti e ai commercianti del posto.

“Siamo esausti – ci racconta un commerciante della zona  – i lavori vanno avanti da mesi e non ci permettono di lavorare. Alcuni hanno già chiuso bottega e se i lavori non terminano e non si ripristina la viabilità saremo costretti a chiudere tutti! Non ce la facciamo più, vogliamo risposte concrete e tempi celeri perchè  è da mesi che non lavoriamo”.

Abbiamo fatto un giro ed effettivamente la zona è completamente interessata da lavori che causano disagi alla viabilità. Abbiamo anche fatto fatica a camminare per le strade e non solo per via dei lavori ma anche perchè siamo stati letteralmente assaliti dalla gente e dai commercianti che volevano tutti dire la propria. Un’anziana signora si è lasciata andare in uno sfogo anche abbastanza duro nei confronti dell’amministrazione, facendo notare che lei alla sua età non può certo camminare in quelle strade così malridotte. Alcuni, poi, hanno fatto notare come ci siano pochi operai cosa che causerebbe l’andamento a rilento dei lavori. “E poi – ci dice un altro commerciante – “perchè non hanno fatto i lavori piano piano, una strada alla volta, invece di smantellare tutto?”

Il Sindaco, da noi interpellato, ha affermato che entro la primavera del 2017 verrà ripristinato tutto. “Anche io sono interessato in prima persona essendo residente in quella zona” ha detto, assicurando che quando finiranno i lavori la zona risulterà riqualificata, molto più bella e funzionale.

Ilaria Greco

GUARDA IL VIDEO-SERVIZIO ANDATO IN ONDA NEL TG DI OGGI

 

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: