AvolaCronacaNewsProvincia di SiracusaVideo

(VIDEO-DENUNCIA) Avola, piante sui marciapiedi. Le proteste dei cittadini: “non possiamo camminare!”

Piante sui marciapiedi che ostruiscono il passaggio. “E’ una vergogna, non si può passare”, dicono i residenti.

Avola, 28 settembre 2015 – Accogliamo ancora una volta le segnalazioni e le lamentele dei cittadini.

Questa volta sono alcune signore residenti nei pressi di via Matteotti a lamentarsi per la presenza di grossi vasi per piante posti sui marciapiedi. “Le piante ostruiscono il passaggio e ci impediscono di camminare liberamente – dice una residente, molto arrabbiata – I marciapiedi sono fatti per camminare! Mentre ogni volta ho problemi, una volta addirittura mentre camminavo una macchina mi è passata di striscio!”.

Non è l’unica a lamentarsi: anche in passato altri cittadini ci hanno fatto notare la medesima cosa e passeggiando per la città, per realizzare le riprese (il video verrà caricato quanto prima) ci siamo accorti che non è solo il caso di via Mattetti ma anche di altre strade dove, effettivamente, grosse piante ostruiscono il passaggio e non rendono transitabile il marciapiede.

Ricordando ancora una volta che il marciapiede (lo dice lo stesso etimo della parola: dal francese “marche à pied” = camminare a piedi) serve per consentire il passaggio dei pedoni, ci auguriamo che vengano presi dei provvedimenti e che, chi di dovere, disponga di far rimuovere le piante.

Ilaria Greco

Pubblicità