AvolaNewsPoliticaProvincia di SiracusaVideo

(VIDEO) AVOLA: ARRIVA LA LUCE IN 4 ZONE PERIFERICHE DELLA CITTA’

4 contrade della città saranno illuminate grazie ad un sistema di eolico e fotovoltaico. “Siamo riusciti, grazie al nostro impegno e alla nostra perseveranza a raggiungere l’obiettivo di un nuovo finanziamento”. Così il Sindaco Cannata.

luca-cannataAvola, 17 ottobre 2015 – Le zone periferiche della città di Avola Petrara, Avola Antica, Tagliatelli e Palma saranno entro Natale illuminate da un sistema eolico e fotovoltaico grazie all’ottenimento dell’amministrazione comunale di un finanziamento di 1 milione e 787 mila euro.

L’Iter era cominciato nel 2010 con l’amministrazione Barbagallo ma quel finanziamento era stato revocato. L’attuale amministrazione si è messa in moto per ottenere un nuovo finanziamento. “Grazie al nostro lavoro e alla nostra perseveranza siamo riusciti a recuperare un finanziamento che era stato revocato – ha detto il Sindaco ai nostri microfoni – riuscendo così a portare la luce in 4 contrade che necessitavano di illuminazione. Stiamo lavorando senza però appesantire il bilancio comunale – ha continuato Cannata – trattandosi di fondi europei. Inoltre, sfruttando l’energia del sole e del vento, daremo luce praticamente a costo zero”.

Ilaria Greco

GUARDA IL VIDEO IN BASSO E ASCOLTA LE PAROLE DEL SINDACO

Pubblicità