AvolaEventi e CulturaProvincia di SiracusaVideo

|VIDEO| Avola: al Majorana interessante convegno su abbandono scolastico e NEET.Presente anche l’ass. Bruno Marziano

Avola, 16 dicembre 2016 – “Drop out: best practices in Europe”, ovvero: “Abbandono scolastico, le buone pratiche in Europa”. E’ questo il titolo del seminario che si è svolto stamattina all’istituto scolastico Majorana di Avola.

L’evento rientra nell’ambito del progetto Erasmus “KA 2 plus “Phoenix” e l’obbiettivo è quello di analizzare il fenomeno dell’abbandono scolastico in riferimento in particolare a quella fetta consistente di giovani che, oltre i 16 anni, non studiano e non lavorato, i cosiddetti “Neet”.

L’interessante convegno, che si è svolto nell’aula Magna “I fatti di Avola” del Majorana, è stato moderato dalla professoressa Dorotea Caldarella, che è la coordinatrice del progetto. Hanno partecipato, fra gli altri, l’assessore regionale all’Istruzione e Formazione Professionale On. Bruno Marziano e alcuni docenti degli istituti europei coinvolti provenienti da Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Grecia.

Un importante convegno vista la tematica quanto mai attuale e preoccupante che merita indubbiamente attenzione proprio da parte di quegli enti preposti all’insegnamento e all’educazione.

Ilaria Greco

GUARDA IL VIDEO – SERVIZIO ANDATO IN ONDA AL TG DI OGGI

Pubblicità