PoliticaSiracusaVideo

(Video) Verso l’autonomia di Cassibile: adesso arriva anche lo stemma araldico!!

Dopo le “provocazioni” politiche con comunicati con carta intestata “Municipio di Cassibile”, adesso anche lo stemma araldico! La circoscrizione ragiona ormai da comune autonomo. E’ con piena soddisfazione che il presidente Paolo Romano comunica che il Consiglio nella seduta del 27 novembre scorso ha deliberato la scelta dello stemma araldico della Circoscrizione. La scelta è avvenuta su un numero di cinque partecipanti che a seguito concorso, hanno aderito all’iniziativa presentando dei disegni raffiguranti le tradizioni storiche, sociali e culturali del territorio accompagnate da dettagliate relazioni descrittive e raffigurative.

Come previsto dal regolamento attuativo, le stesse sono state studiate ed analizzate dal Consiglio che ha poi scelto quella definitiva.

Il vincitore del concorso è il Sig.  Angelo Rullini di Cassibile a cui prossimamente sarà consegnato un attestato come previsto nel regolamento del concorso.

A nome mio personale e del Consiglio tutto – ha detto Paolo Romano – le migliori congratulazioni al vincitore e un ringraziamento  anche a tutti gli altri partecipanti, Sig. Pulvirenti Carmelo, Sgandurra Corrado, Aurora Franzone ed al II° istituto Comprensivo di Cassibile G. Falcone e Paolo Borsellino.” Paolo Romano informa, inoltre, che Giovedì 4 Dicembre alle ore 18,00 il Consiglio è stato convocato con all’ O.D.G.  proprio “ L’AUTONOMIA DI CASSIBILE F. BIANCHE “ – atto di indirizzo a cui sono state invitati a partecipare le organizzazioni politiche, sindacali, dell’associazionismo territoriale nochè il comitato pro autonomia tutto del costituendo comune di Cassibile F. Bianche, nonchè il parroco di Cassibile Don Salvo Arnone.

 rullini logo

[xmediaplayer streamer=1 file=”cassibile_stemma.mp4″ type=video autoplay=false]

Pubblicità