Eventi e CulturaProvincia di PalermoProvincia di SiracusaRegione

Venerdì il 35° anniversario dell’uccisione di Pio La Torre e Rosario Di Salvo

Venerdì 28 aprile, alle ore 11, presso il Teatro Biondo di Palermo, alla presenza del Capo dello Stato, si terrà la manifestazione in ricordo del 35° anniversario dell’uccisione di Pio La Torre e Rosario Di Salvo. Saranno presenti anche la ministra del Miur, Valeria Fedeli; la presidente della Commissione Antimafia, Rosy Bindi; il presidente della Regione, Rosario Crocetta; il presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone; il vescovo di Palermo, don Corrado Lorefice; il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando; le autorità militari, della magistratura e una delegazione di sindaci siciliani.

Nel corso della mattinata, tre studenti di Palermo, Loano (Sv) e Potenza, in rappresentanza degli oltre diecimila studenti partecipanti al Progetto educativo antimafia promosso dal Centro Studi, presenteranno i risultati del questionario sulla percezione mafiosa e il Coro delle voci bianche del Conservatorio Bellini di Palermo canterà l’inno nazionale e una canzone dedicata a Pio La Torre.

Poco prima, alle ore 10, presso il cortile interno della Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico Sociali di Via Maqueda 172 a Palermo, verrà scoperto un busto raffigurante Pio La Torre, realizzato dai ragazzi dell’Accademia delle Belle Arti di Palermo. Saranno presenti, oltre al Presidente della Repubblica, anche il Rettore, Fabrizio Micari e gli studenti universitari.

Pubblicità