NewsProvincia di SiracusaSortino

Valle degli Iblei, Bongiovanni: “Chiarezza su Sortino”

Il consigliere dei Comuni Valle degli Iblei, Sebastiano Bongiovanni, chiede chiarezza sulla situazione di Sortino.

“Sono veramente preoccupato per la situazione sanitaria del Comune di Sortino ed è incomprensibile questo strano silenzio da parte del Sindaco, del Vice Sindaco e di tutta la sua Giunta.
Sortino purtroppo da notizie che arrivano con il contagocce, senza avere delle conferme ufficiali più volte richieste, sembrerebbe che in percentuale ci sono positivi ed eventuali decessi fuori la norma.
Dopo aver visto Report e saputo che anche a Sortino un cittadino è stato costretto a fare il terzo tampone senza aver avuto ancora risposte sull’esito, mi domando del perché tanta ostinazione a tenere questo comportamento silente?
Il Mondo sta vivendo una pandemia senza precedenti e non ci sono scuse che tengono, la comunicazione, l’informazione e il sostegno ai cittadini sono le cose principali, fondamentali e indispensabili da fare.

Pertanto lo scrivente in qualità di Consigliere Comunale dell’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei”, chiede  al Sindaco, al Vice Sindaco e alla Giunta quanto segue:

1) Informazione chiare sulla situazione sanitaria del Paese;
2) Costituire una cabina di regia con tutte le opposizioni;
3) Costituire un fondo di solidarietà;
4) Annullare tutti i tributi locali (spazzatura e acqua) fino al 31 dicembre 2020.
5) Scheda prepagata per fini alimentari per tutti tranne naturalmente per i dipendenti pubblici, stilando una graduatoria con criteri uguali e trasparenti per tutti.

Trascorsi una settimana dalla presente senza aver avuto risposta sarò costretto a rivolgermi al Prefetto.

Pubblicità